fbpx

FG Green

FG GREEN

Le attenzioni e l'interesse per l'ambiente, sia aziendale sia quello che ci circonda, è da sempre presente nel nostro fare impresa. Abbiamo operato scelte coerenti e consapevoli in tal senso, portando avanti una approfondita ricerca per garantire l’aggiornamento tecnologico e ottenere risultati di notevole soddisfazione per i nostri dipendenti e i nostri clienti.

 


Ecco alcune delle soluzioni adottate per migliorare contemporaneamente qualità di stampa, impatto ambientale e sicurezza sul posto di lavoro:

  • Automazione di tutte le operazioni potenzialmente pericolose per l'operatore: gli interventi manuali maggiormente a rischio vengono ora gestiti in automatico e pianificati da remoto.
  • Riduzione utilizzo di alcool isopropilico, additivo fondamentale nel processo di stampa ma irritante e tossico per l’uomo: da una iniziale percentuale del 25-30% siamo riusciti a ridurlo al 3-5%.
  • Abolizione delle tradizionali pellicole analogiche: necessitavano l’impiego di liquidi di difficile smaltimento a causa della loro tossicità.
  • Introduzione del CTP (Computer to plate): tecnologia digitale per la produzione delle matrici di stampa trasferendo testi e immagini "direttamente" dal computer alla lastra; non necessita di bagni di sviluppo, evitando così la produzione di liquidi inquinanti di scarto e le relative esalazioni negli ambienti produttivi.
  • Totale eliminazione dell'amianto dalle coperture industriali.
  • Certificazione FSC® per poter offrire materiale proveniente da fonti gestite in modo responsabile. Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta.