fbpx

Do you expo?

test_imgSupponiamo di avere un buon prodotto e supponiamo che sia anche bello. E adesso, come lo esponiamo in modo da valorizzare le sua caratteristiche, da renderlo accattivante per il consumatore?

Come possiamo far si che gli espositori siano perfetti sia per il prodotto che contengono sia per l’ambiente nel quale vengono posti?

Possiamo sfruttare l’espositore come strumento di comunicazione per promuovere il nostro prodotto?

Queste sono solo alcune delle problematiche che un’azienda deve affrontare quando decide di lanciare sul mercato un prodotto investendo una parte del budget per la realizzazione degli espositori.

test_imgDa moltissimi anni progettiamo e realizziamo espositori in cartone e in MDF ed è un settore che c i sta dando moltissime soddisfazioni. Sono sempre di più le grandi aziende che si rivolgono a noi per studiare insieme soluzioni espositive. Il nostro lavoro inizia dall’analisi delle esigenze del cliente e dalla valutazione di tutte quelle che possono essere le variabili in modo da dare, in prima battuta, una valutazione economica completa e coerente. Ad esempio valutiamo la durata richiesta e il numero di pezzi per suggerire il cartone, certamente più economico, oppure l’MDF, più durevole e resistente.

Allo stesso tempo, sulla base del peso e dell’ingombro, calcoliamo la portata di ogni ripiano, il tipo di montaggio più adatto, se a incastro o con dei giunti metallici, le finiture dei ripiani che possono cambiare semplicemente per una scelta estetica oppure per necessità nel caso di prodotti particolari. E poi ancora, il numero dei ripiani, l’altezza tra un ripiano e l’altro, la profondità per ottimizzare la capienza nello spazio disponibile, l’inclinazione dei ripiani.

E la grafica? Non è certamente un dettaglio visto che si sta parlando di comunicazione. Sia che l’espositore sia in MDF sia che sia in cartone, siamo in gradi di personalizzare i supporti accoppiando la stampa (anche su grandi formati), verniciando, pantografando o combinando queste lavorazioni per ottenere soluzioni più o meno ricercate e originali.

test_imgSulla base di tutto ciò che abbiamo raccolto e valutato, siamo in grado di realizzare quindi un prototipo che sarà fondamentale per i test di tenuta e la verifica con il cliente. Superata questa fase in cui vengono apportate modifiche e migliorie, tutto è finalmente pronto per avviare la produzione!

And last but not least, vogliamo dire due parole sulla logistica! Si perché è importante che gli espositori vengano spediti nel modo migliore e che arrivino nel posto giusto e nei tempi giusti. Per queste ragioni che sembrano banali (ma non lo sono!) possiamo gestire spedizioni distribuite, stoccare la merce per spedizioni in tempi diversi e spedire gli espositori montati o da montare.